Profili in Pvc per serramenti. La qualità fa la differenza

Profili in Pvc per serramenti. La qualità fa la differenza

Quando si parla di profili in pvc, si parla di un aspetto fondamentale per determinare la qualità dell’infisso. La durata, la resistenza all’invecchiamento, le qualità isolanti sia dal punto di vista termico che acustico ecc.

E’ molto importante che la tua finestra in pvc contenga dei profili di qualità, poiché determina la qualità di tutto l’infisso.

Quando scegli una finestra assicurati della buona fattura dei profili in pvc che hanno utilizzato.

Quindi, anche per i serramentisti è importante fornirsi di profili di primo livello, che hanno tutte le garanzie del caso.
Spesso sul mercato si trovano profili in pvc a buon mercato che arrivano da certi paesi, ma attenzione, i rischi in questo caso non sono da sottovalutare.

I rischi per i serramentisti che ordinano questi profili sono soprattutto due:
1) La certezza dei tempi di consegna. I tempi di ricezione spesso vengono disattesi, quando magari si ha l’esigenza di rispettare delle tempistiche a discapito dell’immagine e dell’affidabilità del proprio negozio.
2) Il rischio che arrivino pezzi difettati e danneggiati.

La scelta di utilizzare profili in pvc tedeschi è una garanzia per i rivenditori e per l’utente finale che acquista le finestre in pvc.

Domis Serramenti è attiva nel campo della tutela e decorazione di ambienti interni ed esterni ha una comprovata specializzazione nella fornitura di profili di finitura in PVC. Per i suoi clienti ha scelto profili di finitura di marca tedesca. Una garanzia.

Da Domis serramenti trovi il miglior rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda i profili in pvc.

In questo settore le principali tipologie di prodotto riguardano i profili complementari in PVC color bianco in massa e avorio in massa e pellicolati RENOLIT / HORNSCHUCH / SKAI / SIP: una vasta gamma di coprifili, listelli piatti, profili angolari, listelli rompiratta, profili di sostegno e di collegamento che assicurano qualità estetica, funzionalità e adattabilità alla struttura del serramento installato.

Ecco un elenco tecnico delle principali tipologie di profili in pvc:

PROFILI PIATTI IN BARRE
Profilo piatto autoadesivo bianco, per coprire i giunti di montaggio tra telaio fisso del serramento e parete in interni ed esterni. L‘utilizzo dei profili di tenuta permette di nascondere alla vista la schiuma sigillante ai bordi del telaio della finestra, che apparirà perfettamente rivestita e completata.
I profili piatti in barre sono disponibili in 2 spessori: 2,5 mm e 3 mm.

PROFILI AD ANIMA CAVA
Profilo ad anima cava autoadesivo per utilizzo in interni e in esterni. Disponibile con e senza bandiera in diverse larghezze. Altezza del profilo 7 mm. Copertura elegante e sicura dei giunti.

ANGOLARI
Profili angolari a lati uguali o disuguali per coprire i giunti di montaggio tra telaio fisso del serramento e parete in interni ed esterni. Spessore 2,5 mm e 3 mm, in barre.

ANGOLARI PIEGHEVOLI
Angolari pieghevoli con o senza strisce adesive. Per la copertura di giunti di collegamento e collegamenti d‘angolo. Disponibile in rotoli o in barre.

PROFILI PER AVVOLGIBILI E ACCESSORI
Le guide per avvolgibili sono fissate direttamente a parete o al telaio fisso della finestra. Le guide servono a garantire lo scorrimento uniforme dell‘avvolgibile. In base al tipo di guida forniamo i coperchi di protezione e i terminali superiori con invito per l‘avvolgibile.

PROFILI PELLICOLATI
I profili complementari per finestre sono disponibili anche con vari motivi decorativi ad effetto legno o tinta unita. Vengono utilizzate pellicole decorative multistrato: la superficie superiore trasparente in PMMA assicura al colore e alla struttura della pellicola una protezione di lunga durata contro i raggi UV e gli agenti atmosferici.